Corso Navigare in autonomia
ObiettivoImparare la navigazione in autonomia
Programma DidatticoIl corso si sviluppa in 5 lezioni
- Prima lezione: conoscersi e conoscere la barca, La sicurezza: I ruoli a bordo, Armare la barca, Le manovre e il loro posizionamento, lasciare l'ormeggio, ormeggiare.
- Seconda lezione: Preparare le manovre, Lasciare l'ormeggio e uscire dal porto, alzare le vele, Prove navigazione a vela: ammainare, sistemare le manovre , ormeggiare .
(In questa fase l'istruttore a bordo interverrà in caso di necessità o di errori grossolani)
- Terza lezione: Uscita in autonomia, istruttore a bordo ma con intervento limitato solo in caso di sicurezza. Dove ciascun allievo a turno , dovrà gestire tutte le operazioni in ordine cronologico eseguite nelle uscite precedenti.
- Quarta lezione e quinta lezione:
Uscita senza paracadute : Queste due uscite prevedono l'istruttore su una barca o gommone appoggio senza possibilità di intervento diretto , in comunicazione con gli allievi via vhf.
DescrizioneRivolto ad Allievi che abbiano già partecipato a corsi di vela, A neo patentati, Allievi che abbiano praticato lo sport della vela e per chi vuole e desidera acquisire pratica e autonomia .
ModalitàSi sviluppa su 5 lezioni di 2,5 ore circa tra teoria e pratica
partecipantiminimo 3 pax fino a un massimo 4 pax
extraEventuale pernottamento a bordo dell'imbarcazione, antecedente o successiva al corso, è da richiedere al momento dell'iscrizione.
Costiero €205,00